Succivo. Pallavolo. Tre atlete al raduno regionale della Federazione Nazionale. Nuovo successo per la McAutomotive Atellana Volley.

Succivo.   Dopo svariati anni la gloriosa tradizione del pallavolo succivese può annoverare tre giovanissime atlete che hanno preso parte al raduno regionale riservato alle ragazze nate nel 2010 e nel 2011 svoltosi questa mattina al PalaVesuvio di Ponticelli. Hanno partecipato all’allenamento organizzato dalla Federazione Italiana di Pallavolo e guidato dai selezionatori regionali Piscopo e Donnarumma, Rita Di Fiore, Agnese Morelli e Marta Papa tutte della McAutomotive Atellana Volley. Le giovanissime pallavoliste della squadra di coach Andrea Donelli sono state convocate per a selezione a cui hanno presenziato anche il Team manager della FIPAV Campania Iarnone, ed i Commissari tecnici Sicuranza, Salerno e Preziosi.

Un importante attestato di stima per l’ASD atellana che dimostra la bontà del lavoro svolto con passione da decenni da una società capace di diventare, grazie anche al lavoro della dirigenza con in testa Domenico Finelli, un punto di riferimento imprescindibile per tantissime generazioni cresciute a pane e volley.

Al raduno svoltosi a Ponticelli erano presenti le migliori giovani promesse della regione che non solo hanno avuto la possibilità di mostrare le proprie qualità, ma soprattutto hanno potuto svolgere una sessione di allenamento sotto la guida di tecnici della federazione attualmente campione olimpica nel settore femminile e campione del mondo in quello maschile.

Del resto è dagli anni Novante che l’Italia rappresenta il Punto di riferimento con la P maiuscola della pallavolo a livello globale, anche grazie all’attività di società radicate sul territorio, coma la McAutomotive Atellana Volley, che ogni anno forma decine di ragazze e ragazzi in uno degli sport più praticati a mondo dove il BelPaese non è certo secondo a nessuno.

Il riconoscimento odierno, tuttavia, non è solamente un meritato riconoscimento per tutti i componenti della società Succivo ma un ulteriore punto di partenza per proseguire lungo la strada intrapresa e raggiungere nuovi ambiziosi traguardi.

Sabato, intanto, prendono il via con un doppio impegno in trasferta ad Aversa i campionati di serie D, maschile e femminile, della compagine succivese.

Share
Translate »