Succivo, quarto successo consecutivo per l’Atellana Volley
Succivo – Continua la marcia trionfante dell’Atellana Volley nel campionato provinciale di Prima Divisione maschile. 4° successo consecutivo e primato sempre più a portata di mano visto il misero punto che li separa dalla capolista Icarus Marcianise. Succivesi che, al PalaPapa, impongono il proprio gioco contro la Polisportiva Alife, in un match che non inizia nel migliore dei modi, andando sotto di circa 7 punti sia nel primo set (2-9) che nel secondo (8-1) ma che riescono a mettere in carreggiata mettendo fine alla partita con un secco 3 a 0 (25-18; 25-15; 25-15). Prestanzione importante degli All Blacks che si confermano una delle migliori formazioni di questo campionato. Prossimo incontro previsto per domenica 24 ore 11 presso la palestra della S.E. “Cinquegrana” di Sant’Arpino contro la New Volley Project, sperando di conquistare altri 3 punti importanti ma soprattutto sperando in un palso falso dell’Icarus, impegnato nel mach casalingo contro il Batik venerdì 22.
Solo un punto conquistato, invece, per le ragazze della VolAlto Succivo in Seconda Divisione in una partita che avrebbe potuto fruttare molto di più. Altro 3 a 2 incassato, stavolta contro la capolista Laocoonte Vairano ma prestazione tutt’altro che negativa. Una grande partenza delle volAltine che vincono il 1° set per 25-14, perdono i due successivi per 25-19 e 25-22, si impongono nel 4° per 25-19 ma capitolano di nuovo al tie break portando l’ultima frazione oltre i 15, terminando di fatto 17-15 per le ospiti. Questo match evidenzia però più lati positivi che negativi: tanta volontà, agonismo, più cinismo nel finalizzare i punti e più testa nel gestire il gioco. Punti importanti da prendere in considerazione per poter ripartire “alla grande” (cit.) la prossima stagione. Prossimo appuntamento domenica 24 ore 18, trasferta a Marcianise contro la Icarus.
Settimana di alti e bassi anche per i giovanissimi dell’Under 14 che conquistano solo 3 punti in 3 gare, tutti contro Grazzanise per 3 a 1 e subendo il doppio 3 a 0 contro la seconda della classe CV S. Marco Cancello e la capolista Volley Club Maddaloni A.S.D.
Una grande domenica, invece, per il Basket Succivo Under 16 che nella prima giornata del girone Silver K, va ad imporsi per 39-35 contro i quotati coetanei della Sporting Club Torregreco 1968. Una prova di forza immensa, un grande gruppo che ci mette sempre il cuore e che sta disputando una stagione positivissima, oltre le più rosee aspettative.
Federico Cretella